Condizioni generali di vendita

  1. Premessa

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’uso del sito web: “www.bimarskates.com”, del quale MARCO BIANCHINI è titolare quale ditta individuale

(da qui in avanti bimarskates.com ovvero anche solo Bimarskates), con domicilio fiscale in: Via delle Betulle, 115 - 00171 Roma, Italia; REA: RM-1443964 – P.IVA: 13319691005 – C.F.: BNCMRC87L18H501G

Dati di contatto: Tel: 06.89715794 E-mail: info@bimarskates.com

 

  1. Disposizioni generali e oggetto del contratto

L’utente navigando in questa area accede al sito web www.bimarskates.com.

La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita e delle Politiche di Protezione dei dati adottate dal sito stesso.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito web www.bimarskates.com in conformità delle disposizioni del c.d. Codice del Consumo (D. Lgs. 206/05, così come modificato dal D. Lgs n. 21/14 e dal D. Lgs n. 70/03 in materia di commercio elettronico).

Tutti i contratti saranno conclusi attraverso l’accesso da parte dell’utente-cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.bimarskates.com seguendo le procedure indicate.

L’utente è tenuto, prima di procedere all’acquisto dei prodotti forniti dal sito, a leggere e prendere attenta visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita che, quindi, si intenderanno per inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

L’utente è invitato, inoltre, a conservare copia delle presenti condizioni generali di vendita.

Le condizioni generali di vendita rimarranno efficaci finché non verranno variate dal Bimarskates. Le eventuali modifiche alle condizioni generali di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.bimarskates.com e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi. 

 

  1. Informazioni precontrattuali

Il cliente, prima della conclusione del contratto di acquisto, è tenuto a prendere visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto.

Qualsivoglia quesito sui prodotti può essere richiesto prendendo contatto con Bimarskates.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il cliente è informato relativamente a: 
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; 
- modalità di pagamento; 
- il termine entro il quale Bimarskates si impegna a consegnare la merce; 
- condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso;
- il cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso.

Bimarskates.com si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal consumatore ovvero, comunque, ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale ovvero, al di fuori del territorio dello Stato italiano.

 

  1. Procedura di acquisto e conclusione del contratto

Per poter effettuare l’ordine è necessario essere maggiorenni e provvedere alla procedura di registrazione.

Una volta effettuato l’ordine on line, Bimarskates si riserva di accettare la singola richiesta.

Il contratto si considera concluso con l'invio da parte di Bimarskates di una mail contenente la conferma dell’ordine, il riepilogo dei dati del Cliente (come forniti in fase di registrazione), il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, il costo delle spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce nonchè il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Al Cliente è fatto carico di verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail e a comunicare tempestivamente a Bimarskates eventuali correzioni.

 

  1. Descrizione e disponibilità dei prodotti

Bimarskates provvede a descrivere e presentare i prodotti in maniera completa ma necessariamente sintetica. Si impegna, in ogni caso e previo contatto mail o telefonico, a fornire ogni dettaglio sia ritenuto utile.

Le fotografie presenti sul sito non hanno valenza contrattuale e sono solo rappresentative.

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine.

Tuttavia, tale disponibilità si intende come puramente indicativa:

a)      a causa di possibili errori nell’indicazione e nel caricamento dello stock disponibile;

b)     a causa di successiva verifica di difetti e/o rotture del prodotto;

c)      per effetto della possibile contemporanea presenza sul sito di altri utenti/acquirenti che potrebbero aver completato la procedura di acquisto prima della conferma dell’ordine.

In tali casi, Bimarskates contatterà il cliente al fine di avvertirlo e metterlo nella condizione di poter decidere se sostituire il prodotto, attendere la disponibilità del prodotto ovvero cancellare l’ordine.

 

  1. Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.bimarskates.comsono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.

Il sito è, comunque, dotato di un convertitore in altre valute.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

Il cliente viene reso edotto e accetta la facoltà di Bimarskates di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento.

Si intende come la variazione del prezzo potrebbe dipendere da evidente errore di inserimento dati ovvero da variazione imposta dal precedente fornitore della catena commerciale.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale non previsto e/o non prevedibile, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

 

  1. Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.bimarskates.com, con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal.

 

  1. Consegna

Bimarskates accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano.

I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal cliente al momento dell'ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione della mail di conferma dell’ordine inviata da Bimarskates.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.bimarskates.com, Bimarskates emetterà corrispondente fattura della merce spedita. La fattura sarà disponibile e stampabile, successivamente all'evasione dell'ordine e conterrà le informazioni fornite dal cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

 

  1. Garanzie

Tutti i prodotti offerti da Bimarskates sono garantiti due anni.

Se un prodotto dovesse evidenziare un difetto di fabbricazione, verrà inviato al produttore.

In tali casi, i tempi di attesa dipenderanno dalla gestione del servizio tecnico del produttore stesso.
Sono esclusi da garanzia i prodotti modificati o riparati da parte del cliente o da qualsiasi altra persona non autorizzata dal fornitore/produttore. 

 

  1. Diritto di recesso

In conformità con le disposizioni di legge, ai sensidell’art. 57 del D.Lgs 206/05, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti.

L’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Bimarskates tramite dichiarazione esplicita in tal senso.

Bimarskates accetterà solo resi che soddisfano i seguenti requisiti:

-         Il prodotto dovrà essere restituito integro, non utilizzato, completo in ogni sua parte, nella confezione o scatola originale, completo della etichettatura e con la documentazione fiscale annessa.

-         Il prodotto deve essere restituito nella stessa scatola di cartone di protezione in cui è stato ricevuto. Nel caso in cui il cliente non fosse più in possesso dell’imballaggio con il quale era stato spedito il prodotto, potrà utilizzare un altro imballaggio, che dovrà essere altrettanto sicuro e proteggere il prodotto nel trasporto, di modo che arrivi a Bimarskates nelle migliori condizioni.

-         È necessario includere una copia della bolla di consegna all'interno della confezione.

Ai sensi dell’art. 57 del D.Lgs 206/05, il consumatore è responsabile della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto delle condizioni che precedono, Bimarskates provvederà a rimborsare l’importo del prezzo dei prodotti oggetto di recesso, con esclusione delle spese di consegna, nel termine di 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso.

Bimarskates eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento prescelto in fase di acquisto con preferenza accordata al bonifico bancario, le cui coordinate dovranno essere indicate nella stessa dichiarazione di recesso.

Il diritto di recesso è escluso relativamente a:
a) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
b) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
c) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

d) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

  1. Codici sconto, accessi per società, agevolazioni

Bimarskates si riserva la facoltà di effettuare vendite promozionali e, quindi, di apportare modifiche ai prezzi di alcuni articoli per un limitato periodo di tempo e alle condizioni che di volta in volta saranno indicate sul sito stesso.

Bimarskates si riserva il diritto di prevedere accessi riservati per Società e/o soggetti diversi dai consumatori, con applicazione e/o concessione di codici sconto alle condizioni che di volta in volta saranno concordate con il cliente business.

Bimarskates si riserva il diritto di rilasciare “tessere fedeltà”, buoni sconto su successivi acquisti ovvero, in genere, di stabilire per singoli clienti, condizioni di prezzo migliorative rispetto a quelle indicate sul sito e alle condizioni che, di volta in volta, saranno indicate sul sito stesso.

 

  1. Trattamento dei dati personali

I dati dell’acquirente sono trattati, conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, per le sole finalità necessarie al completamento della procedura di acquisto e alla spedizione dei prodotti.

(Si rinvia alla sezione del sito appositamente dedicata)

 

  1. Cookies

Il sito www.bimarskates.com utilizza i cosiddetti ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Bimarskates di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

Bimarskates informa il cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che tale opzione impedirebbe al cliente di procedere all’acquisto on line.

(Si rinvia alla sezione del sito appositamente dedicata)

 

  1. Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Il contratto di vendita si intende concluso in Italia all’esito dell’invio della mail di accettazione dell’ordine (giusta la riserva di Bimarskates di non accettare ordini con consegna al di fuori dello stato italiano)

Ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione del presente contratto, che non dovesse trovare una soluzione amichevole, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale sarà quella del Foro di Roma, con esclusione di ogni altro foro eventualmente competente.